15ª Giornata Nazionale del sollievo

promuovere la cultura del sollievo dal dolore ed estendere la consapevolezza che il sollievo dal dolore non è solo desiderabile ma anche possibile.

Il 29 maggio 2016 le associazioni La voce ritrovata, Mai soli onlus, Volontariato Sociale Sanità C.A.Sa, LILT Vicenza e Alcolisti Anonimi organizzano con il patrocinio della ULSS n° 3 un incontro con specialisti del settore oncologico per promuovere la cultura del sollievo dal dolore ed estendere la consapevolezza che il sollievo dal dolore non è solo desiderabile ma anche possibile.

ORE 9,00 – 9,15 presenta la giornata il Dr. VITTORIO BERNARDI (Presidente del Comitato Aziendale e Antidolore)

ORE 9,10 – 10,00 SPIRITUALITÀ E CANCRO, Prof. THOMAS V. MERLUZZI (Director Institute for Scholarship in the Liberal Arts; Professor, Departmant of Psychologi University of Notre Dame)

ORE 10,00 – 11,00 NUOVE TECNICHE RIABILITATIVE DELLA VOCE, Dott. GIAN PAOLO PIGHI (Dirigente medico – Unità operativa complessa di otorinolarngoiatria Dir Prof. DANIELE MARCHIONI
IMPIANTO FONATORIO PRIMARIO – IMPIANTO FONATORIO SECONDARIO TECNICA CECA)

ORE 11,00 – 11,15 RIABILITAZIONE LOGOPEDICA, Dott.ssa GIULIANA PAIOLA (Servizio di logopedia Azienda Ospedaliera – Università integrata di Verona)

ORE 11,15 – 11,30 DIBATTITO E CHIUSURA INCONTRO

Sono invitate tutte le associazioni di volontariato, I medici e personale infermieristico.

L’incontro si svolgerà nella sala convegni del presidio ospedaliero “San Bassiano”.

Dalle ore 9 alle ore 11,30 – Piano -1

Volantino 15ª Giornata Nazionale del sollievo