Sarà il Conservatorio di Vicenza – Arrigo Pedrollo – ad inaugurare il mese di ottobre dedicato alla Campagna nastro rosa 2016 per la prevenzione del tumore al seno organizzata dalla Lega Italiana Lotta Contro i Tumori di Vicenza.
Sabato 1 ottobre alle ore 21:00 presso la Chiesa di SS. Felice e Fortunato andrà in scena il Concerto Sinfonico con l’Orchestra degli Studenti del Conservatorio diretti da Claudio Martignon.
Il programma prevede musiche di Felix Mendelssonhn Bartholdy ouverture da concerto in si minore per orchestra, per poi proseguire con le musiche di Cajkovskij solista al violoncello Giantonio Viero e Van Beethoven sinfonia n 8 in fa maggiore.
Il Concerto per la LILT rappresenta un momento importante per la vita cittadina e per quella del Conservatorio di Vicenza che quotidianamente operano per la crescita di un territorio. Un momento artistico a testimonianza di una presenza e di una condivisione culturale verso temi che riguardano la salute di un intera comunità.
L’appuntamento è inserito nel programma di eventi della Campagna Nastro Rosa 2016 che vede la LILT Vicenza e le Delegazioni impegnate per tutto il mese di ottobre a promuovere la cultura della prevenzione del il tumore al seno.
Ingresso è libero.
Per informazioni Tel. 0444 513333