Nuovo corso di gruppo per smettere di fumare

Per partecipare al corso, è necessario compilare la domanda di iscrizione e consegnarla presso la segreteria della lega. La presentazione del 15 settembre è gratuita e non è vincolante all’iscrizione al corso.

 

Il corso si articola in 10 incontri di gruppo della durata di un’ora e mezza ciascuno. E’ tenuto dalla psicologa – Dr.ssa Monica Polato – e si svolge presso la sede LILT il lunedì e il giovedì dalle ore 18.30 alle ore 20.00. Il costo del corso è di € 40 più la quota associativa di € 10. Il giorno 15 settembre 2016, si terrà inoltre, presso la sede, un breve incontro dedicato alla presentazione dei contenuti, le finalità e le modalità di realizzazione del corso.

Il corso per la disuassefazione al fumo di tabacco ha carattere preventivo. Prende spunto dalle linee guida del Sistema Sanitario Nazionale (Snlg, 2013) e si basa su una metodologia di tipo cognitivo-comportamentale.

E’ finalizzato a creare le condizioni individuali e di gruppo che consentano a ciascun partecipante di mettere a fuoco le proprie risorse personali e affrontare il cambiamento con fiducia, positività e consapevolezza.

Gli incontri si strutturano in gruppi di 6, massimo 12 partecipanti e sono organizzati in fasi.