Nuovo corso per smettere di fumare

Il corso per smettere di fumare si articola in 10 incontri di gruppo della durata di un’ora e mezzo ciascuno. È tenuto dalla psicologa – Dr.ssa Monica Polato e si svolge presso la sede LILT il lunedì e il giovedì dalle ore 18.30 alle ore 20.00 circa. Il costo del corso è di € 40 più la quota associativa di € 10.

Giovedì 2 marzo 2017 alle ore 18.00 si terrà presso la sede un breve incontro dedicato alla presentazione dei contenuti, le finalità e le modalità di realizzazione del corso che avrà inizio lunedì 13 marzo alle ore 18.30.

Il corso per la disassuefazione al fumo di tabacco ha carattere preventivo. Prende spunto dalle linee guida del Sistema Sanitario Nazionale (Snlg, 2013) e si basa su una metodologia di tipo cognitivo-comportamentale. È finalizzato a creare le condizioni individuali e di gruppo che consentono a ciascun partecipante di mettere a fuoco le proprie risorse personali e affrontare il cambiamento con fiducia, positività e consapevolezza. Gli incontri si strutturano in gruppi di 6, massimo 12 partecipanti e sono organizzati in fasi.