È giunto alla sua terza edizione l’appuntamento estivo di LILT Vicenza finalizzato alla raccolta di fondi per la Campagna Nastro Rosa 2016.
Venerdì 8 luglio, nella cornice della settecentesca Villa Ghislanzoni Curti a Bertesina, si è infatti rinnovata la magia di una splendida serata estiva all’insegna della buona musica e della solidarietà nella lotta contro i tumori. La stupenda voce del cantante vicentino Bruno Conte ha intrattenuto per oltre due ore più di cinquecento persone, facendo il “tutto esaurito”.
“Grazie dei fior” il titolo della serata, dedicata ad un lungo excursus sulla storia della musica italiana attraverso i successi di San Remo, dalle sue prime edizioni sino agli inizi degli anni duemila. Oltre venti canzoni, interpretate magistralmente dalla calda voce di Bruno Conte, e arrangiate in maniera del tutto originale dalla sua band, hanno condotto un pubblico entusiasta e partecipe attraverso i mutamenti sociali e culturali dell’Italia del dopoguerra che, come ben illustrato dal cantante vicentino, sono stati recepiti e talvolta anticipati dai cantautori dell’epoca.
Grandissimo il gradimento del pubblico, che con i suoi lunghi applausi è riuscito a strappare a Bruno un altrettanto apprezzato “bis”.
L’appuntamento è ora per il 28 agosto, sempre a Villa Ghislanzoni Curti, per il “miglio rosa”, marcia di solidarietà all’insegna della prevenzione.