Settimana Prevenzione Oncologica 2022

La prevenzione è servita.

Prevenzione e corretti stili di vita iniziano a tavola.
Dal 19 al 27 marzo 2022 si rinnova la Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica, un appuntamento annuale promosso dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori per educare le persone alla prevenzione.

Visite di controllo periodiche, uno stile di vita sano che preveda attività motoria e un approccio al cibo che costituisca un booster per la nostra salute.

Ecco i comportamenti essenziali che la LILT incoraggia attraverso questo evento primaverile ormai diventato tradizione.

Come ogni anno, tema della campagna realizzata per comunicare la SNPO è la sana alimentazione e, da sempre, il simbolo scelto da LILT per la SNPO è uno degli ingredienti più rappresentativi della dieta mediterranea: l’olio extra vergine di oliva.

Proprio l’olio EVO 100% italiano, infatti, si è fatto ambasciatore di questa ventunesima SNPO, supportato in tale compito da uno storico testimonial delle campagne firmate LILT: lo chef stellato Davide Oldani, la cui filosofia ai fornelli rappresenta un perfetto esempio di come la prevenzione possa iniziare fin dalla tavola.

Come di consueto sarà possibile acquistare, presso i banchetti delle Associazioni LILT in tutte le province  italiane, e nel corso di tutta la settimana, bottiglie di olio EVO 100% italiano, i cui proventi andranno a finanziare la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Inoltre in collaborazione con gli Artigiani del Pane e la Lega Italiana Lotta ai Tumori promuoviamo la sana alimentazione.

Una settimana nelle panetterie vicentine per valorizzare le proprietà del pane integrale e diffondere le buone prassi su salute e prevenzione.

Scarica il libretto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.